Tatuaggio semipermanente alle labbra a Lecce

Ne avrai sicuramente sentito parlare, avrai visto foto sul web o sui social. Probabilmente avrà stimolato la tua curiosità, o magari sei rimasta affascinata. Ma, inevitabilmente, ti sarai posta mille domande: e allora, è qui che interveniamo noi, per chiarirti le idee. Nell’ articolo che segue cercheremo di spiegarti tutto quello che c’è da sapere, qualora tu volessi sottoporti ad un tatuaggio semipermanente alle labbra a Lecce!

Che cos’è?

Meglio conosciuto come “Blushed Lips“, il tatuaggio semipermanente alle labbra è considerato più un miglioramento cosmetico, che un tatuaggio tradizionale, sebbene il risultato si ottenga depositando pigmenti nelle labbra, usando piccoli aghi. L’effetto finale, tuttavia, è a dir poco stupefacente, perchè non solo corregge il colore, ma migliora anche la forma e le dimensioni delle labbra. In breve, ha già fatto innamorare milioni di donne che volevano far risaltare la bellezza del colore naturale delle loro labbra, migliorandone la forma e dandone definizione e pienezza.
Il Blushed lips, infatti, si concentra sull’alterazione del colore e della forma per creare labbra dall’aspetto più giovane. Il tatuaggio semipermanente alle labbra, a differenza dei tradizionali tatuaggi cosmetici permanenti, si effettua con tecniche e strumenti evoluti, che forniscono risultati dall’aspetto naturale e duraturo, grazie anche all’utilizzo di pigmenti organici e non sintetici.

tatuaggio semipermanente alle labbra a Lecce
Risultato dopo il ritocco dei 40 giorni

Tatuaggio semipermanente alle labbra: passaggi operativi

Gli step operativi del Blushed Lips sono simili a quelli del tatuaggio tradizionale.

1. Per prima cosa, l’operatrice applicherà sulle labbra una crema confortante, in modo da eliminare o limitare notevolmente i fastidi;
2. Nell’attesa che la crema faccia effetto, la tecnica esaminerà forma e tono dell’area di lavoro, disegnando le tue “nuove labbra”, in modo che possano essere valutate da te ed, eventualemente, modificate;
3. In seguito, inizia la lavorazione, applicando il pigmento con l’apposito dispositivo;
4. L’intero processo può durare fino a 3 ore.

Quanto dura nel tempo?

Così come per il microblading, che utilizza una lama per effettuare piccoli tagli sulla pelle, riempiti poi con dell’inchiostro, anche per il blushed lips la durata varia da persona a persona. Resta sempre un tatuaggio semipermanente, che però può durare diversi anni, in base anche allo stile di vita. Fumo ed eccessiva esposizione al sole potrebbero accelerare il processo di sbiadimento, così come anche prodotti esfolianti o carenza di ferro.

E’ doloroso?

Ogni soggetto ha una tolleranza diversa e la soglia del dolore può essere più, o meno alta. Generalmente, è considerato un fastidio, più che dolore, grazie anche all’applicazione della crema confortante. Evita di prendere in anticipo naprossene, ibuprofene o aspirina , così come integratori come olio di pesce , aglio, ginkgo e vitamina E: possono aumentare sanguinamento e lividi.

Cosa succede dopo il trattamento?

Essendo comunque un tatuaggio, alla fine del trattamento le labbra potrebbero risultare gonfie. E’ possibile applicare del ghiaccio. Nella settimana successiva a quella del trattamento, le labbra inizieranno a “guarire” ed è consigliabile idratarle con burro di karitè puro, oppure uno stick labbra idratante. Sarebbe opportuno anche evitare l’esposizione prolungata al sole per 2 settimane.
Immediatamente dopo il trattamento, il colore sarà molto acceso, ma non è quello il risultato finale. L’effetto definitivo si ha dopo circa 40 giorni, in cui si fa un ritocco, necessario ad eseguire eventuali correzioni e riempimenti.

Tatuaggio semipermanente labbra a Lecce
Tatuaggio semipermanente labbra a Lecce

Conclusioni

Il Blushed Lips è un trattamento molto esclusivo e particolare, che va eseguito da personale tecnico preparato e di esperienza. Diffidate dalle convenienze basate su prezzi bassi e lavori “fatti in casa”, ma affidatevi sempre a professionisti del settore.
Il centro estetico Elementi mette a vostra disposizione la sua professionalità per qualsiasi ulteriore chiarimento, qualora foste interessate al tatuaggio semipermanente alle labbra a Lecce.

Seguici sui social Facebook e Instagram e metti un “mi piace” alla pagina, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità.
La nostra pagina Facebook e Instagram

Il nostro canale Youtube

Per prenotazioni, informazioni e richieste puoi compilare i campi di seguito

 

I nostri contatti:

tel: 3405710978

email: centroesteticoelementi@gmail.com

www.centroesteticoelementi.it

 

Il centro estetico Elementi si trova in

Via Cosimo di Palma 22 a Lecce

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *