fbpx

Trattamento contorno occhi a Lecce

Trattamento contorno occhi a Lecce

Il contorno occhi è costituito da una pelle molto sottile ed è certamente qui che si trova la zona più fragile del viso. Le aggressioni che il contorno occhi sopporta sono molteplici. Ad esempio, un trucco spesso pesante, raggi luminosi intensi (neon di uffici e negozi, fari delle autovetture, schermo del computer).
Inoltre, l’occhio reagisce molto rapidamente alla fatica e la sua pelle ne risente, lasciando comparire occhiaie o borse. Il contorno occhi, quindi, deve essere curato molto presto e in maniera continuativa e con molta cautela.
A questo scopo, il nostro trattamento di contorno occhi a Lecce  ha messo a punto dei prodotti specifici, che saranno adatti agli occhi più sensibili, permettendo, nel contempo, di trattare i problemi che si sono già manifestati.

Trattamento contorno occhi a Lecce
Contorno occhi

Specificità del contorno occhi

Il contorno occhi si distingue dal resto del viso per il fatto che la pelle ha uno spessore estremamente ridotto. L’epidermide ha uno spessore di 0,04 mm, contro 1 mm per il viso; anche il derma ha uno spessore molto ridotto (0,5 mm contro 1-4 mm per il resto del corpo). Per ammortizzare eventuali shock e proteggere in questo modo il globo oculare, le palpebre inferiori e superiori sono tappezzate interamente da borse adipose. I muscoli, dal canto loro, permettono all’cchio di muoversi e sono anche resonsabili del corretto drenaggio dei tessuti circostanti. Attivando la microcircolazione, rendono possibile un buon ritorno venoso e linfatico. La grande fragilità del contorno occhi ne fa una zona che si segna precocemente. Le alterazioni del contorno occhi sono tre: rughe, borse, occhiaie.

Come risolviamo il problema? Trattamento contorno occhi a Lecce fornito da Ericson Laboratoire

Trattamento contorno occhi a Lecce
Trattamento contorno occhi a Lecce

Le rughe

Primi segni dell’invecchiamento, le piccole rughe e le rughe si formano all’angolo esterno dell’occhio, dando origine alle rughe a “zampa di gallina”. Sono il risultato di un impoverimento ineluttabile di proteine strutturali (elastina e collagene) al livello del derma, dovuto all’invecchiamento intrinseco.

Rughe

Le occhiaie

Le occhiaie consistono in una colorazione delle palpebre inferiori, direttamente connessa ai disturbi della microcircolazione. Con l’età, la parete dei capillari si distende, ne risulta una pigmentazione sottocutanea, tanto più apparente a livello delle palpebre, dove lo spessore della cute è ridotto.

Si distinguono:

  • Le occhiaie ereditarie con un’iperpigmentazione della pelle;
  • Le occhiaie dovute a problemi circolatori occasionali, causate da una circolazione sanguigna deficitaria e che compaiono con la fatica e con la mancanza di sonno.

Le borse

Sono gonfiori eccessivi delle palpebre che possono avere due origini distinte:

  • Le borse edematose: sono il risultato di una stagnazione della linfa. Vengono accentuate da una cattiva microcircolazione e dall’utilizzo di prodotti cosmetici troppo grassi
  • Le borse determinate da una predisposizione genetica sono il risultato di un eccesso di cellule adipose accumulate nella cavità sotto-orbitale. Sono ereditarie, ed il loro riassorbimento totale richiede il ricorso alla chirurgia. Tuttavia, si accentuano con il rilassamento cutaneo che ha luogo con il passare degli anni. Una lotta efficace contro gli effetti dell’invecchiamento permette di attenuare in modo soddisfacente le borse.

Conclusioni sul nostro trattamento contorno occhi a Lecce

Vuoi cambiare il tuo sguardo? vuoi avere un contorno occhi ringiovanito e rilassato?
Il centro estetico Elementi mette a vostra disposizione la sua professionalità per qualsiasi ulteriore chiarimento, qualora foste interessate al trattamento contorno occhi a Lecce, o a qualsiasi altro servizio offerto da noi.
Seguici sui social Facebook e Instagram e metti un “mi piace” alla pagina, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità.
La nostra pagina Facebook e Instagram

Il nostro canale Youtube

Per prenotazioni, informazioni e richieste puoi compilare i campi di seguito

 

I nostri contatti:

tel: 3405710978

email: centroesteticoelementi@gmail.com

www.centroesteticoelementi.it

 

Il centro estetico Elementi si trova in

Via Cosimo di Palma 22 a Lecce

Ti aspettiamo!

Tatuaggio semipermanente alle labbra a Lecce

Trucco semipermanente alle labbra a Lecce

Ne avrai sicuramente sentito parlare, avrai visto foto sul web o sui social. Probabilmente avrà stimolato la tua curiosità, o magari sei rimasta affascinata. Ma, inevitabilmente, ti sarai posta mille domande: e allora, è qui che interveniamo noi, per chiarirti le idee. Nell’ articolo che segue cercheremo di spiegarti tutto quello che c’è da sapere, qualora tu volessi sottoporti ad un tatuaggio semipermanente alle labbra a Lecce!

Che cos’è?

Meglio conosciuto come “Blushed Lips“, il tatuaggio semipermanente alle labbra è considerato più un miglioramento cosmetico, che un tatuaggio tradizionale, sebbene il risultato si ottenga depositando pigmenti nelle labbra, usando piccoli aghi. L’effetto finale, tuttavia, è a dir poco stupefacente, perchè non solo corregge il colore, ma migliora anche la forma e le dimensioni delle labbra. In breve, ha già fatto innamorare milioni di donne che volevano far risaltare la bellezza del colore naturale delle loro labbra, migliorandone la forma e dandone definizione e pienezza.
Il Blushed lips, infatti, si concentra sull’alterazione del colore e della forma per creare labbra dall’aspetto più giovane. Il tatuaggio semipermanente alle labbra, a differenza dei tradizionali tatuaggi cosmetici permanenti, si effettua con tecniche e strumenti evoluti, che forniscono risultati dall’aspetto naturale e duraturo, grazie anche all’utilizzo di pigmenti organici e non sintetici.

tatuaggio semipermanente alle labbra a Lecce
Risultato dopo il ritocco dei 40 giorni

Tatuaggio semipermanente alle labbra: passaggi operativi

Gli step operativi del Blushed Lips sono simili a quelli del tatuaggio tradizionale.

1. Per prima cosa, l’operatrice applicherà sulle labbra una crema confortante, in modo da eliminare o limitare notevolmente i fastidi;
2. Nell’attesa che la crema faccia effetto, la tecnica esaminerà forma e tono dell’area di lavoro, disegnando le tue “nuove labbra”, in modo che possano essere valutate da te ed, eventualemente, modificate;
3. In seguito, inizia la lavorazione, applicando il pigmento con l’apposito dispositivo;
4. L’intero processo può durare fino a 3 ore.

Quanto dura nel tempo?

Così come per il microblading, che utilizza una lama per effettuare piccoli tagli sulla pelle, riempiti poi con dell’inchiostro, anche per il blushed lips la durata varia da persona a persona. Resta sempre un tatuaggio semipermanente, che però può durare diversi anni, in base anche allo stile di vita. Fumo ed eccessiva esposizione al sole potrebbero accelerare il processo di sbiadimento, così come anche prodotti esfolianti o carenza di ferro.

E’ doloroso?

Ogni soggetto ha una tolleranza diversa e la soglia del dolore può essere più, o meno alta. Generalmente, è considerato un fastidio, più che dolore, grazie anche all’applicazione della crema confortante. Evita di prendere in anticipo naprossene, ibuprofene o aspirina , così come integratori come olio di pesce , aglio, ginkgo e vitamina E: possono aumentare sanguinamento e lividi.

Cosa succede dopo il trattamento?

Essendo comunque un tatuaggio, alla fine del trattamento le labbra potrebbero risultare gonfie. E’ possibile applicare del ghiaccio. Nella settimana successiva a quella del trattamento, le labbra inizieranno a “guarire” ed è consigliabile idratarle con burro di karitè puro, oppure uno stick labbra idratante. Sarebbe opportuno anche evitare l’esposizione prolungata al sole per 2 settimane.
Immediatamente dopo il trattamento, il colore sarà molto acceso, ma non è quello il risultato finale. L’effetto definitivo si ha dopo circa 40 giorni, in cui si fa un ritocco, necessario ad eseguire eventuali correzioni e riempimenti.

Tatuaggio semipermanente labbra a Lecce
Tatuaggio semipermanente labbra a Lecce

Conclusioni

Il Blushed Lips è un trattamento molto esclusivo e particolare, che va eseguito da personale tecnico preparato e di esperienza. Diffidate dalle convenienze basate su prezzi bassi e lavori “fatti in casa”, ma affidatevi sempre a professionisti del settore.
Il centro estetico Elementi mette a vostra disposizione la sua professionalità per qualsiasi ulteriore chiarimento, qualora foste interessate al tatuaggio semipermanente alle labbra a Lecce.

Seguici sui social Facebook e Instagram e metti un “mi piace” alla pagina, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità.
La nostra pagina Facebook e Instagram

Il nostro canale Youtube

Per prenotazioni, informazioni e richieste puoi compilare i campi di seguito

 

I nostri contatti:

tel: 3405710978

email: centroesteticoelementi@gmail.com

www.centroesteticoelementi.it

 

Il centro estetico Elementi si trova in

Via Cosimo di Palma 22 a Lecce

Ti aspettiamo!

Microneedling a Lecce

Microneedling Lecce

Stai pensando di sottoporti ad un trattamento di Microneedling a Lecce, ma ancora non sei convinto/a e ti stai facendo tante domande?

Eccoci qua, sempre pronti ad aggiornarti e ad approfondire i temi di bellezza, estetica e benessere che ci stanno tanto a cuore. In questo articolo parleremo del trattamento Microneedling e di tutto ciò che riguarda questa tecnica sempre più diffusa, i cui benefici riguardano tutto il corpo.

Infatti, il Microneedling può avere applicazioni che vanno dal cuoio capelluto alle caviglie, per intervenire sull’aspetto delle cicatrici, aumentare il collagene o favorire la crescita dei capelli.

E’ una tecnica risalente già al 1995, ma ultimamente è sempre più popolare, grazie alle nuove tecnologie ed ai numerosi video che girano in rete.

Inoltre, la stessa tecnica è applicata anche al trucco semipermanente, che abbiamo trattato in questo articolo.

Come funziona?

Il Microneedling crea delle punture microscopiche nella pelle, attraverso l’inserimento di aghi molto sottili e corti (il diametro degli aghi va da 0.5 a 2.5 mm). Lo strumento utilizzato si chiama dermapen.

Il Microneedling offre risultati abbastanza immediati e garantisce miglioramenti nel tempo.

Secondo uno studio del 2008, la pelle trattata con 4 sessioni di microneedling, distanziate di un mese l’una dall’altra, ha prodotto un aumento fino al 400% di collagene ed elastina, sei mesi dopo il completamento del trattamento.

L’utilizzo di un siero può accelerare questo processo.

Il microneedling può anche essere associato alla radiofrequenza, che riscalda il derma, provocando la produzione di collagene e il rafforzamento dei tessuti.

E se non ti sembra abbastanza, sappi che questo trattamento è utile anche per stimolare i follicoli piliferi dormienti. Che significa?…significa che favorisce la ricrescita dei capelli!

Ma non solo! Il microneedling può anche funzionare per ridurre la cellulite.

Per completare la presentazione di questo speciale trattamento, eccoti le domande più frequenti.

Il Microneedling può rovinare la tua pelle?

No. Risulta essere un trattamento più efficace di altri maggiormente aggressivi per le cicatrici da acne.

Cosa dovresti fare dopo Microneedling?

Tratta la pelle delicatamente, lavandola con un detergente delicato e acqua fredda, asciugando solo con le mani, non prima di 4 ore dopo il trattamento. Utilizza una protezione solare 50.

Il Microneedling fa male?

No, si avverte solo un  lieve fastidio.

Come sarà la mia faccia dopo il Microneedling?

Sarà visibile un lieve rossore in alcuni punti, che passa in pochissimo tempo.

Quanto spesso dovrei fare il micro needling?

Dipende da tipologia di pelle. Circa ogni 21 giorni.

Cosa NON dovresti fare dopo il microneedling?

Sudare, esporti al sole, andare in piscina, per almeno 7 giorni dopo il trattamento.

Posso lavare la zona trattata?

Si, ma non immediatamente.

Il trattamento causa esfoliazione della pelle?

Dipende dalla tipologia di pelle. Potrebbe.

Il microneedling è migliore di un peeling chimico?

Sia i peeling chimici che il microneedling miglioreranno l’aspetto della tua pelle. I peeling chimici, generalmente, funzionano meglio sulle imperfezioni superficiali, mentre il microneedling penetra più in profondità per migliorare i problemi più fastidiosi.

Il Microneedling funziona sulla pelle più vecchia?

Il microneedling è una procedura sicura ed efficace, che può migliorare l’aspetto della pelle. Può ridurre le rughe, diminuire le cicatrici e rassodare o ringiovanire la pelle flaccida o invecchiata.

Microneedling ti fa sembrare più giovane?

Il microneedling è una procedura sicura, che utilizza il dispositivo dermapen per creare lesioni microscopiche sulla superficie del tessuto cutaneo. Di conseguenza, la tua pelle diventa più soda, più compatta e dall’aspetto più giovane. Le rughe e le linee diventano meno evidenti e il tono della pelle appare più fresco e luminoso.

Quante sedute di Microneedling sono necessarie per le rughe?

In genere, una persona ha bisogno di quattro o sei trattamenti per ottenere un miglior risultato.

Il Microneedling riduce la dimensione dei pori?

Il microneedling è un metodo sicuro ed efficace per ridurre l’aspetto dei pori dilatati. Le micro lesioni alla pelle causate dal microneedling innescano la risposta di guarigione della ferita della pelle. Il collagene crea l’aspetto di pori più piccoli e pelle più compatta. Il collagene crea una pelle elastica e sana.

 

Adesso è tutto più chiaro? Ci auguriamo che questo articolo sia riuscito a sciogliere i tuoi dubbi. In ogni caso, se hai deciso di sottoporti ad un trattamento di microneedling a Lecce, siamo sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Seguici sui social Facebook e Instagram e metti un “mi piace” alla pagina, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità.
La nostra pagina Facebook e Instagram

Il nostro canale Youtube

Per prenotazioni, informazioni e richieste puoi compilare i campi di seguito

 

I nostri contatti:

tel: 3405710978

email: centroesteticoelementi@gmail.com

www.centroesteticoelementi.it

 

Il centro estetico Elementi si trova in

Via Cosimo di Palma 22 a Lecce

Ti aspettiamo!

Epilazione corpo con cera Lecce

Epilazione corpo con cera Lecce Depilazione corpo con cera Lecce Epilazione con cera centro estetico Lecce depilazione cera centro estetico Lecce ceretta a Lecce Ceretta centro estetico Lecce epilazione corpo con cera estetista Lecce depilazione corpo con cera estetista Lecce ceretta estetista Lecce Ceretta Brasiliana Lecce

Ed eccoci qua, l’estate è alle porte ed è arrivata la resa dei conti con i peli superflui. Ci staremo facendo mille domande: quando iniziare l’epilazione; che tipo di epilazione fare; che tipo di cera usare; ogni quanto farla; quanto tempo prima di esporsi al sole; che controindicazioni ci sono; farà male? Ma non vi preoccupate, ci pensa il vostro centro estetico di fiducia a sciogliervi ogni dubbio e a consigliarvi la migliore epilazione corpo con cera a Lecce.

Di cosa si tratta?

Tecnicamente è conosciuta come epilazione, a volte depilazione (termine che, in realtà, indica l’asportazione superficiale del pelo fatta con rasoio e creme depilatorie), o anche semplicemente ceretta, ma il risultato che si vuole ottenere è sempre lo stesso: liberarsi dai peli superflui.
Generalmente, è il metodo più diffuso, perchè risulta anche essere tra i più economici (rispetto all’epilazione laser). Ha buoni effetti nell’immediato, ma anche nel tempo. Infatti, si ottiene subito una pelle liscia e morbida; nel lungo periodo, invece, si possono ottenere buoni risultati in termini di colore, densità e consistenza dei peli.
L’epilazione con cera è possibile eseguirla anche in casa, ma effettuarla in un centro estetico, certamente, restituisce risultati migliori, grazie alla mano esperta dell’estetista, nonchè all’utilizzo di prodotti professionali.
A differenza della depilazione fatta con rasoio o creme specifiche, che elimina il pelo solo superficialmente, l’epilazione con cera è molto più efficace, perchè lo “strappo” (fatto con tecnica specifica) estirpa il pelo direttamente dalla radice.

Epilazione corpo con cera Lecce

Epilazione corpo con cera Lecce



Vantaggi e svantaggi?

Il grosso vantaggio dell’epilazione con cera è la durata. Infatti, la pelle rimane liscia dalle due alle quattro settimane. Inoltre, è anche abbastanza economica, perchè è possibile farla in casa, ma è consigliabile affidarsi a mani esperte.
I pochi svantaggi sono dovuti al lieve fastidio o dolore che, in alcuni casi e in alcune zone, si può avvertire. E’ pur vero che “chi bello vuole apparire, un pò deve soffrire“.
L’epilazione con cera può causare delle irritazioni su alcune pelli particolarmente sensibili. Tuttavia, i migliori centri estetici sono dotati di cere specifiche per ovviare a questi problemi.

Epilazione corpo con cera Lecce

Consigli utili

  • E’ consigliabile una doccia calda prima del trattamento, in modo da ammorbidire la pelle.
  • Non esporsi al sole diretto nelle 24 ore prima e dopo il trattamento e usare sempre creme protettive.
  • Qualche giorno prima del trattamento applica sulla pelle una crema leggermente esfoliante, in modo da sollevare i peli incarniti ed agevolarne l’eliminazione; in alternativa puoi utilizzare un guanto di crine (esfoliante di tipo fisico), seguito dall’applicazione di un disinfettante non alcolico.
  • Prima dell’epilazione con cera, è consigliabile accorciare il pelo, se molto lungo, portandolo a non oltre un centimetro di lunghezza
  • E’ buona cosa sottoporsi ad epilazione tutto l’anno e non solo nel periodo estivo



Tipi di epilazione con cera a Lecce

Il tipo di epilazione più diffusa nei centri estetici è quella con cera a freddo. Questa è più comunemente conosciuta come “cera a caldo“, ma in realtà è corretto parlare di cera “a freddo“, perchè la rimozione della stessa, insieme ai peli, viene effettuata una volta che la cera diventa fredda. Infatti, si applica la cera calda (precedentemente riscaldata alla giusta temperatura) sui peli, che vi si attaccano, appena questa inizia a raffreddarsi, amalgamandosi. La cera, poi, viene rimossa insieme ai peli con l’ausilio di apposite strisce, effettuando il classico “strappo“. Quest’ultimo deve essere eseguito nel modo giusto e nella direzione corretta. Se ben eseguita, l’operazione lascia la cute sottostante liscia e priva di peluria. La cera residua viene poi rimossa con un olio specifico, che ha anche un effetto emolliente.
L’epilazione con cera “a freddo” si distingue dagli altri tipi per la sua efficacia superiore e per la lunga durata degli effetti.
Al contrario, la cera “a caldo” è diversa, in quanto la rimozione avviene con la cera, appunto, ancora calda e senza l’ausilio di apposite strisce.

Altri tipi di “ceretta” sono quella a rullo, Araba e Brasiliana.
Quest’ultima nasce, inizialmente, solo come tecnica di epilazione specifica per la zona inguinale e per il pube femminile. Pensata per chi vuole una zona bikini pulita e liscia, la ceretta brasiliana è ora adatta a tutte le pelli. La singolarità di questa tecnica consiste nel fatto che è particolarmente indolore, soprattutto se praticata da mani esperte. Ha una durata dai 20 ai 30 giorni.

Quindi…

Tirando le somme, l’estate è alle porte e in qualche modo dobbiamo liberarci dai peli superflui, quindi…che aspettate?
Venite a trovarci per studiare la soluzione più adatta per voi.
Qui il nostro listino prezzi.

Radiofrequenza viso e corpo a Lecce

Radiofrequenza viso e corpo a Lecce ecco perché scegliere Elementi.

La radiofrequenza per uso cosmetico è una tecnica indolore e non invasiva che viene utilizzata per sviluppare molteplici effetti positivi sulla pelle. Anche nota con la sola sigla RF, viene sviluppata con l’erogazione di una forza elettromagnetica ad alta frequenza, che stimola il rinnovamento della pelle.
Il suo utilizzo è declinato a vari scopi, anche nell’utilizzo medico. Ma restiamo nel nostro campo. La radiofrequenza viso e corpo è una tecnica assolutamente indolore che permette di rimodellare i tessuti.

E’ di fatto uno shock termico che stimola la generazione di nuovo collagene, che è responsabile dell’elasticità e della resistenza dei tessuti. I trattamenti dipendono dall’estensione dell’area da trattare e variano dai 30 ai 60 minuti. Questi si ripetono a ciclo, in modo da mantenere stimolata l’area. Le applicazioni più affermate vanno dal contrasto all’invecchiamento e rilassamento della pelle del viso e del corpo, alla stimolazione dei tessuti adiposi, lì dove si localizza il grasso. Stimolare il circolo linfatico, combattere la resistenza dei liquidi ed agire su inestetismi da ferite e operazioni. L’utilizzo più diffuso è sicuramente quello riguardante la riduzione delle rughe e il contrasto alle zone adipose e grasse.

La radiofrequenza viso e corpo è vietata a donne in gravidanza o allattamento e a soggetti sensibili a sofferenze cardiache, malattie auto-immuni, infezioni cutanee. I risultati sono visibili da subito, infatti la radiofrequenza viso e corpo necessita di 3-4 sedute per mostrare i suoi primi ottimi effetti. Questi risultati riguardano: effetto lifting, drenaggio, tonificazione e ossigenazione dei tessuti.

Seguici anche su Instagram e su Facebook

Scopri le PROMO di ELEMENTI

Epilazione Laser HD Lecce

epilazione laser lecce

EPILAZIONE LASER A LECCE, SCOPRI HD LASER 808

A lecce arriva la tecnologia HD LASER 808, the new epil generation. Sorprendenti risultati, sedute più efficaci e meno fastidiose.

L’epilazione laser a Lecce è di alta qualità, venite a scoprire la tecnologia laser 808; altissime performance da scoprire.

Epilazione laser a Lecce, oggi è in HD LASER 808 (fornito da Cappsistemi)

Quali sono i vantaggi?

L’enorme plus di questa metodica, rispetto all’epilazione corpo con cera, è che assicura assenza di peli per tutta la vita. Infatti, la terapia con laser ha dimostrato di essere definitiva, salvo casi particolari di patologie a base ormonale.

Altro vantaggio è il numero ridotto di sedute rispetto alla luce pulsata. In ogni caso, un percorso completo va dalle 8 alle 10 sedute, ma i risultati si vedono già dalle prime due/tre.

…e gli svantaggi?

Uno dei pochi svantaggi di questo trattamento è che non ci si può esporre al sole nei giorni successivi. Tuttavia, il numero di giorni consigliato è soggettivo, perchè può variare da persona a persona, in base al tipo di pelle e al modo in cui reagisce. Ad ogni modo, il laser non crea lesioni cutanee, quindi, nella maggior parte dei casi, evitare di esporsi al sole per circa dieci giorni è sufficiente. E’ sempre comunque consigliabile adottare le più comuni precauzioni: utilizzare creme solari protettive di buona qualità ed evitare orari di punta.

In che modo funziona?

La dinamica selettiva di luce e calore è alla base della tecnologia a diodo laser per la depilazione. La pelle è attraversata dal laser, che raggiuinge la radice del follicolo pilifero.
L’apparecchiatura laser diodo utilizza una lunghezza d’onda di 808 nm. Questo permette particolare efficienza sui melanociti dei follicoli piliferi. La precisione della luce coerente del laser sull’obbiettivo fa si che il tessuto circostante non venga danneggiato.
L’onda laser viene assorbita dalla melanina del fusto pilifero e dei follicoli e si trasforma in calore, incrementando dunque la temperatura dei follicoli stessi. Questo processo fisiologico naturale che si innesca rende possibile la progressiva scomparsa dei peli superflui.
Il nostro partner.

Epilazione laser lecce
Hair removal procedure of waxing, shaving or sugaring and laser depilation tools. Woman salon face and legs, bikini and armpits hair removal wax stripes or epilator. Vector flat icons

Epilazione laser Lecce

Vieni a scoprire il nostro listino prezzi
PRENOTA LA TUA EPILAZIONE CON TECNOLOGIA HD LASER 808

Pulizia del viso

pulizia del viso

E’ un gesto di amor proprio e di cura verso se stessi. La pulizia del viso è fondamentale

Leggi anche qui il nostro aggiornamento

Perchè farla?

Sul nostro volto si depositano sostanze che intaccano l’equilibrio naturale della nostra pelle. Tra queste impurità ci sono quelle organiche, come il sudore ed il sebo. Ci sono poi sostanze esterne, come quelle provenienti dagli agenti inquinanti, dalle polveri, oppure quelle provenienti dal nostro trucco. La pulizia del viso, la detersione e l’ottimale gestione del make up, permettono di rimuovere e tenere lontani questi agenti che incidono fortemente sull’invecchiamento cellulare.

Oltre che alla salute della pelle, una corretta detersione, garantisce un aspetto più luminoso e denso dell’ovale.

La pulizia del viso è di fatto un gesto che quotidianamente va fatto, e che periodicamente bisogna approfondire per eliminare impurità addensate e maggiormente concentrate. Latte detergente, tonico e acqua micellare sono dunque gli elementi per una pulizia quotidiana del viso. Ma c’è di più.

Dove farla?

La pulizia del viso fatta con professionalità. Nel nostro centro estetico Elementi, si propone di essere una cura più specifica che mira alla profondità e alla specificità della pelle. Una detersione specifica, lo scrub per rimuovere con leggerezza ma decisione le cellule morte. Un’ accurata fase di rimozione dei punti neri è essenziale al fine di garantire un ovale sgombro da imperfezioni. Maschera, specifica per tipo di pelle, un’applicazione rilassante o anti age, concludono il trattamento.

Ogni quanto tempo farla?

La pulizia del viso professionale è un vero toccasana per il viso ed è consigliabile nel caso di pelle grassa, farne una ogni 30-40 giorni. Invece in caso di pelli normali o secche sarà sufficiente un trattamento ogni 80-90 giorni.
Inserisci il tuo nome, numero di telefono e scrivi nell’area sottostante il trattamento che vorresti fare, proponendo orario e data. Saremo noi a ricontattarti telefonicamente per darti conferma.

Resta aggiornato sulle nostre promo qui

Elementi di bellezza a Lecce

Elementi di bellezza a Lecce

Elementi di bellezza a Lecce

Il centro estetico Elementi vuole rappresentare un posto in cui confluiscono professionalità, serietà e disponibilità. In posto in cui concedersi il lusso di affidarsi alle mani esperte di chi si prende cura di noi.

In questa rubrica tratteremo i temi più strettamente legati alla cura dei dettagli, ai trattamenti viso, mani e piedi, al total body e ancora a tutte le maschere, creme, massaggi che possono dare dei vantaggi in termini di salute e benessere per il proprio corpo. Qui i nostri approfondimenti.

Elementi di bellezza a Lecce, la rubrica per scoprire tutto ciò che vorresti sapere su trattamenti, segreti e cura del tuo corpo.

Un viaggio tra i tanti elementi che consentono ad una persona di ricercare il giusto equilibrio, perchè è la giusta armonia tra interno ed esterno, tra dentro e fuori, tra mente e corpo.

Elementi di bellezza risponderà alle vostre domande, dubbi, incertezze e richieste.

Elementi di bellezza è il nostro percorso di salute, benessere e cura per se stessi.

WhatsApp chat