Epilazione corpo con cera Lecce

Ed eccoci qua, l’estate è alle porte ed è arrivata la resa dei conti con i peli superflui. Ci steremo facendo mille domande: quando iniziare l’epilazione; che tipo di epilazione fare; che tipo di cera usare; ogni quanto farla; quanto tempo prima di esporsi al sole; che controindicazioni ci sono; farà male? Ma non vi preoccupate, ci pensa il vostro centro estetico di fiducia a sciogliervi ogni dubbio e a consigliarvi la migliore epilazione corpo con cera a Lecce.

Di cosa si tratta?

Tecnicamente è conosciuta come epilazione, a volte depilazione (termine che, in realtà, indica l’asportazione superficiale del pelo fatta con rasoio e creme depilatorie), o anche semplicemente ceretta, ma il risultato che si vuole ottenere è sempre lo stesso: liberarsi dai peli superflui.
Generalmente, è il metodo più diffuso, perchè risulta anche essere tra i più economici (rispetto all’epilazione laser). Ha buoni effetti nell’immediato, ma anche nel tempo. Infatti, si ottiene subito una pelle liscia e morbida; nel lungo periodo, invece, si possono ottenere buoni risultati in termini di colore, densità e consistenza dei peli.
L’epilazione con cera è possibile eseguirla anche in casa, ma effettuarla in un centro estetico, certamente, restituisce risultati migliori, grazie alla mano esperta dell’estetista, nonchè all’utilizzo di prodotti professionali.
A differenza della depilazione fatta con rasoio o creme specifiche, che elimina il pelo solo superficialmente, l’epilazione con cera è molto più efficace, perchè lo “strappo” (fatto con tecnica specifica) estirpa il pelo direttamente dalla radice.

Epilazione corpo con cera Lecce

Epilazione corpo con cera Lecce



Vantaggi e svantaggi?

Il grosso vantaggio dell’epilazione con cera è la durata. Infatti, la pelle rimane liscia dalle due alle quattro settimane. Inoltre, è anche abbastanza economica, perchè è possibile farla in casa, ma è consigliabile affidarsi a mani esperte.
I pochi svantaggi sono dovuti al lieve fastidio o dolore che, in alcuni casi e in alcune zone, si può avvertire. E’ pur vero che “chi bello vuole apparire, un pò deve soffrire“.
L’epilazione con cera può causare delle irritazioni su alcune pelli particolarmente sensibili. Tuttavia, i migliori centri estetici sono dotati di cere specifiche per ovviare a questi problemi.

Epilazione corpo con cera Lecce

Consigli utili

  • E’ consigliabile una doccia calda prima del trattamento, in modo da ammorbidire la pelle.
  • Non esporsi al sole diretto nelle 24 ore prima e dopo il trattamento e usare sempre creme protettive.
  • Qualche giorno prima del trattamento applica sulla pelle una crema leggermente esfoliante, in modo da sollevare i peli incarniti ed agevolarne l’eliminazione; in alternativa puoi utilizzare un guanto di crine (esfoliante di tipo fisico), seguito dall’applicazione di un disinfettante non alcolico.
  • Prima dell’epilazione con cera, è consigliabile accorciare il pelo, se molto lungo, portandolo a non oltre un centimetro di lunghezza
  • E’ buona cosa sottoporsi ad epilazione tutto l’anno e non solo nel periodo estivo



Tipi di epilazione con cera a Lecce

Il tipo di epilazione più diffusa nei centri estetici è quella con cera a freddo. Questa è più comunemente conosciuta come “cera a caldo“, ma in realtà è corretto parlare di cera “a freddo“, perchè la rimozione della stessa, insieme ai peli, viene effettuata una volta che la cera diventa fredda. Infatti, si applica la cera calda (precedentemente riscaldata alla giusta temperatura) sui peli, che vi si attaccano, appena questa inizia a raffreddarsi, amalgamandosi. La cera, poi, viene rimossa insieme ai peli con l’ausilio di apposite strisce, effettuando il classico “strappo“. Quest’ultimo deve essere eseguito nel modo giusto e nella direzione corretta. Se ben eseguita, l’operazione lascia la cute sottostante liscia e priva di peluria. La cera residua viene poi rimossa con un olio specifico, che ha anche un effetto emolliente.
L’epilazione con cera “a freddo” si distingue dagli altri tipi per la sua efficacia superiore e per la lunga durata degli effetti.
Al contrario, la cera “a caldo” è diversa, in quanto la rimozione avviene con la cera, appunto, ancora calda e senza l’ausilio di apposite strisce.

Altri tipi di “ceretta” sono quella a rullo, Araba e Brasiliana.
Quest’ultima nasce, inizialmente, solo come tecnica di epilazione specifica per la zona inguinale e per il pube femminile. Pensata per chi vuole una zona bikini pulita e liscia, la ceretta brasiliana è ora adatta a tutte le pelli. La singolarità di questa tecnica consiste nel fatto che è particolarmente indolore, soprattutto se praticata da mani esperte. Ha una durata dai 20 ai 30 giorni.

Quindi…

Tirando le somme, l’estate è alle porte e in qualche modo dobbiamo liberarci dai peli superflui, quindi…che aspettate?
Venite a trovarci per studiare la soluzione più adatta per voi.
Qui il nostro listino prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *