Il contorno occhi è costituito da una pelle molto sottile ed è certamente qui che si trova la zona più fragile del viso. Le aggressioni che il contorno occhi sopporta sono molteplici. Ad esempio, un trucco spesso pesante, raggi luminosi intensi (neon di uffici e negozi, fari delle autovetture, schermo del computer).
Inoltre, l’occhio reagisce molto rapidamente alla fatica e la sua pelle ne risente, lasciando comparire occhiaie o borse. Il contorno occhi, quindi, deve essere curato molto presto e in maniera continuativa e con molta cautela.
A questo scopo, il nostro trattamento di contorno occhi a Lecce ha messo a punto dei prodotti specifici, che saranno adatti agli occhi più sensibili, permettendo, nel contempo, di trattare i problemi che si sono già manifestati.

Specificità del contorno occhi
Il contorno occhi si distingue dal resto del viso per il fatto che la pelle ha uno spessore estremamente ridotto. L’epidermide ha uno spessore di 0,04 mm, contro 1 mm per il viso; anche il derma ha uno spessore molto ridotto (0,5 mm contro 1-4 mm per il resto del corpo). Per ammortizzare eventuali shock e proteggere in questo modo il globo oculare, le palpebre inferiori e superiori sono tappezzate interamente da borse adipose. I muscoli, dal canto loro, permettono all’cchio di muoversi e sono anche resonsabili del corretto drenaggio dei tessuti circostanti. Attivando la microcircolazione, rendono possibile un buon ritorno venoso e linfatico. La grande fragilità del contorno occhi ne fa una zona che si segna precocemente. Le alterazioni del contorno occhi sono tre: rughe, borse, occhiaie.
Come risolviamo il problema? Trattamento contorno occhi a Lecce fornito da Ericson Laboratoire

Le rughe
Primi segni dell’invecchiamento, le piccole rughe e le rughe si formano all’angolo esterno dell’occhio, dando origine alle rughe a “zampa di gallina”. Sono il risultato di un impoverimento ineluttabile di proteine strutturali (elastina e collagene) al livello del derma, dovuto all’invecchiamento intrinseco.

Le occhiaie
Le occhiaie consistono in una colorazione delle palpebre inferiori, direttamente connessa ai disturbi della microcircolazione. Con l’età, la parete dei capillari si distende, ne risulta una pigmentazione sottocutanea, tanto più apparente a livello delle palpebre, dove lo spessore della cute è ridotto.
Si distinguono:
- Le occhiaie ereditarie con un’iperpigmentazione della pelle;
- Le occhiaie dovute a problemi circolatori occasionali, causate da una circolazione sanguigna deficitaria e che compaiono con la fatica e con la mancanza di sonno.
Le borse
Sono gonfiori eccessivi delle palpebre che possono avere due origini distinte:
- Le borse edematose: sono il risultato di una stagnazione della linfa. Vengono accentuate da una cattiva microcircolazione e dall’utilizzo di prodotti cosmetici troppo grassi
- Le borse determinate da una predisposizione genetica sono il risultato di un eccesso di cellule adipose accumulate nella cavità sotto-orbitale. Sono ereditarie, ed il loro riassorbimento totale richiede il ricorso alla chirurgia. Tuttavia, si accentuano con il rilassamento cutaneo che ha luogo con il passare degli anni. Una lotta efficace contro gli effetti dell’invecchiamento permette di attenuare in modo soddisfacente le borse.
Conclusioni sul nostro trattamento contorno occhi a Lecce
Vuoi cambiare il tuo sguardo? vuoi avere un contorno occhi ringiovanito e rilassato?
Il centro estetico Elementi mette a vostra disposizione la sua professionalità per qualsiasi ulteriore chiarimento, qualora foste interessate al trattamento contorno occhi a Lecce, o a qualsiasi altro servizio offerto da noi.
Seguici sui social Facebook e Instagram e metti un “mi piace” alla pagina, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità.
La nostra pagina Facebook e Instagram
Il nostro canale Youtube
Per prenotazioni, informazioni e richieste puoi compilare i campi di seguito
tel: 3405710978
email: centroesteticoelementi@gmail.com
Il centro estetico Elementi si trova in
Via Cosimo di Palma 22 a Lecce
Ti aspettiamo!