Microneedling a Lecce

Stai pensando di sottoporti ad un trattamento di Microneedling a Lecce, ma ancora non sei convinto/a e ti stai facendo tante domande?

Eccoci qua, sempre pronti ad aggiornarti e ad approfondire i temi di bellezza, estetica e benessere che ci stanno tanto a cuore. In questo articolo parleremo del trattamento Microneedling e di tutto ciò che riguarda questa tecnica sempre più diffusa, i cui benefici riguardano tutto il corpo.

Infatti, il Microneedling può avere applicazioni che vanno dal cuoio capelluto alle caviglie, per intervenire sull’aspetto delle cicatrici, aumentare il collagene o favorire la crescita dei capelli.

E’ una tecnica risalente già al 1995, ma ultimamente è sempre più popolare, grazie alle nuove tecnologie ed ai numerosi video che girano in rete.

Inoltre, la stessa tecnica è applicata anche al trucco semipermanente, che abbiamo trattato in questo articolo.

Come funziona?

Il Microneedling crea delle punture microscopiche nella pelle, attraverso l’inserimento di aghi molto sottili e corti (il diametro degli aghi va da 0.5 a 2.5 mm). Lo strumento utilizzato si chiama dermapen.

Il Microneedling offre risultati abbastanza immediati e garantisce miglioramenti nel tempo.

Secondo uno studio del 2008, la pelle trattata con 4 sessioni di microneedling, distanziate di un mese l’una dall’altra, ha prodotto un aumento fino al 400% di collagene ed elastina, sei mesi dopo il completamento del trattamento.

L’utilizzo di un siero può accelerare questo processo.

Il microneedling può anche essere associato alla radiofrequenza, che riscalda il derma, provocando la produzione di collagene e il rafforzamento dei tessuti.

E se non ti sembra abbastanza, sappi che questo trattamento è utile anche per stimolare i follicoli piliferi dormienti. Che significa?…significa che favorisce la ricrescita dei capelli!

Ma non solo! Il microneedling può anche funzionare per ridurre la cellulite.

Per completare la presentazione di questo speciale trattamento, eccoti le domande più frequenti.

Il Microneedling può rovinare la tua pelle?

No. Risulta essere un trattamento più efficace di altri maggiormente aggressivi per le cicatrici da acne.

Cosa dovresti fare dopo Microneedling?

Tratta la pelle delicatamente, lavandola con un detergente delicato e acqua fredda, asciugando solo con le mani, non prima di 4 ore dopo il trattamento. Utilizza una protezione solare 50.

Il Microneedling fa male?

No, si avverte solo un  lieve fastidio.

Come sarà la mia faccia dopo il Microneedling?

Sarà visibile un lieve rossore in alcuni punti, che passa in pochissimo tempo.

Quanto spesso dovrei fare il micro needling?

Dipende da tipologia di pelle. Circa ogni 21 giorni.

Cosa NON dovresti fare dopo il microneedling?

Sudare, esporti al sole, andare in piscina, per almeno 7 giorni dopo il trattamento.

Posso lavare la zona trattata?

Si, ma non immediatamente.

Il trattamento causa esfoliazione della pelle?

Dipende dalla tipologia di pelle. Potrebbe.

Il microneedling è migliore di un peeling chimico?

Sia i peeling chimici che il microneedling miglioreranno l’aspetto della tua pelle. I peeling chimici, generalmente, funzionano meglio sulle imperfezioni superficiali, mentre il microneedling penetra più in profondità per migliorare i problemi più fastidiosi.

Il Microneedling funziona sulla pelle più vecchia?

Il microneedling è una procedura sicura ed efficace, che può migliorare l’aspetto della pelle. Può ridurre le rughe, diminuire le cicatrici e rassodare o ringiovanire la pelle flaccida o invecchiata.

Microneedling ti fa sembrare più giovane?

Il microneedling è una procedura sicura, che utilizza il dispositivo dermapen per creare lesioni microscopiche sulla superficie del tessuto cutaneo. Di conseguenza, la tua pelle diventa più soda, più compatta e dall’aspetto più giovane. Le rughe e le linee diventano meno evidenti e il tono della pelle appare più fresco e luminoso.

Quante sedute di Microneedling sono necessarie per le rughe?

In genere, una persona ha bisogno di quattro o sei trattamenti per ottenere un miglior risultato.

Il Microneedling riduce la dimensione dei pori?

Il microneedling è un metodo sicuro ed efficace per ridurre l’aspetto dei pori dilatati. Le micro lesioni alla pelle causate dal microneedling innescano la risposta di guarigione della ferita della pelle. Il collagene crea l’aspetto di pori più piccoli e pelle più compatta. Il collagene crea una pelle elastica e sana.

 

Adesso è tutto più chiaro? Ci auguriamo che questo articolo sia riuscito a sciogliere i tuoi dubbi. In ogni caso, se hai deciso di sottoporti ad un trattamento di microneedling a Lecce, siamo sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Seguici sui social Facebook e Instagram e metti un “mi piace” alla pagina, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità.
La nostra pagina Facebook e Instagram

Il nostro canale Youtube

Per prenotazioni, informazioni e richieste puoi compilare i campi di seguito

 

I nostri contatti:

tel: 3405710978

email: centroesteticoelementi@gmail.com

www.centroesteticoelementi.it

 

Il centro estetico Elementi si trova in

Via Cosimo di Palma 22 a Lecce

Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *